こんにちは

Konnichiwa in giapponese significa “buongiorno, salve” ed è una forma di saluto. Così vi accogliamo nel nostro nuovo sito.

.community

di Elena Costa, fondatrice del gruppo italiano

Il gruppo italiano dedicato a Yuzuru Hanyū è nato su Facebook il 10 settembre 2018.
Nel periodo tra febbraio e la fine dell’estate di quello stesso anno i suoi fan avevano assistito ad eventi e show in celebrazione del grande campione e del suo secondo oro olimpico consecutivo.
La popolarità di Hanyū , che già dopo il primo titolo conquistato alle Olimpiadi di Sochi 2014 aveva superato i confini nazionali così come l’ambito della singola disciplina sportiva, dopo l’oro di PyeongChang 2018 era letteralmente esplosa, proiettandolo nell’Olimpo e nella Storia dello sport.
L’entusiasmo e l’interesse via via crescente verso il fenomeno Hanyū , nonché la necessità di rendere disponibile in lingua italiana il materiale che lo riguarda (trasmissioni TV, Ice Show, competizioni, interviste, articoli, spot pubblicitari ecc) e fornire costanti aggiornamenti, informazioni, notizie, hanno portato alla decisione di aprire quello che in un primo momento è stato un semplice “salotto virtuale” ove condividere una passione comune.
Con il tempo il gruppo si è aperto anche a membri internazionali, si è meglio organizzato e ha allargato i propri orizzonti ad altre piattaforme e ai social networks.
Grazie alla collaborazione tra i membri e all’apporto di professionisti, accademici ed esperti nei più svariati ambiti, sono stati prodotti approfondimenti, analisi e organizzati convegni; il progetto iniziale si è ampliato e ci piace pensare di poter contribuire a far conoscere e apprezzare sempre più e sempre meglio la grandezza e l’unicità di Yuzuru Hanyū , il quale a sua volta si è evoluto da “semplice” pattinatore e atleta – seppur il più grande di tutti i tempi – a ballerino, coreografo, artista a 360 gradi, mente geniale e ispirazione per tutti noi.
Il passo che ci apprestiamo a fare ora è di archiviare il nostro piccolo contributo in un sito web, nella speranza che possa risultare utile e interessante a chi già segue Yuzuru Hanyū e a chi ancora non lo conosce.

.i nostri canali

.crediti per questo sito

Fondatrice e responsabile del gruppo italiano: Elena Costa https://elecsworld.com/

Web design e responsabile della sezione Giappone: Barbara Waschimps

Responsabile analisi tecniche sul pattinaggio di figura: Martina Frammartino https://sportlandiamartina.link/

Responsabile sezione danza e settore traduzioni: Alessandra Montrucchio

Responsabile privacy policy e sicurezza: Delia Boi

Si ringraziano tutti i traduttori del gruppo italiano