I programmi eseguiti da Hanyū nel corso della sua carriera sono stati suddivisi dapprima in una tabella cronologica generale, e poi classificati in ordine alfabetico per una ricerca più pratica. La tabella è scaricabile.

1.Elenco generale e legende.

2.Lista dei programmi in ordine alfabetico

Lista dei programmi interpretati da Hanyū nel corso della sua carriera. Per le esibizioni sono indicate solo le interpretazioni più significative. Non sono indicati i bis al termine delle esibizioni delle gare, quando dopo il programma principale Hanyū ha eseguito una piccola parte di un altro programma, né numeri di gruppo degli spettacoli e delle esibizioni, con due eccezioni: quando la coreografia della sua parte del numero di gruppo è stata ideata dallo stesso Hanyū e quando il numero di gruppo fa parte di uno show incentrato su Hanyū.

A Fleeting Dream (“Itsuka owaru yume”, letteralmente “A Dream that ends one day” – Un sogno che un giorno finirà)

Musiche di Nobuo Uematsu e Masahi Hamauzu per il videogioco Final Fantasy X. Programma coreografato da Hanyū e interpretato negli show Prologue, GIFT e RE_PRAY. In RE_PRAY il programma viene interpretato due volte con sfumature lievemente diverse e, nel secondo caso, con una musica appositamente realizzata da Shinya Kiyozuka. Costumi di Satomi Itō.

All These Things That I’ve Done

Musica di The Killers usata come numero di gruppo di apertura in Stars on Ice nel 2023. Hanyū ha coreografato la sua parte.

Amateur Horse Race

Titolo incerto. Programma interpretato nella Daiei Cup di Matsudo, quando Hanyū ha sei anni, che comprende certamente un lutz singolo e un doppio salchow. La coreografia potrebbe essere stata ideata da Mami Yamada, all’epoca la sua allenatrice. Il costume da cow boy, simile a quello di Woody in Toy Story, è stato realizzato da sua madre. Con questo programma Hanyū ha ottenuto la sua prima vittoria.

Amazonic/Totentanz

Programma corto della stagione 2006-07 sul medley di due musiche, Amazonic e Totentanz (Danza della morte) di Franz Liszt nell’interpretazione di Maksim Mrvica. La coreografia è stata ideata da Megumu Seki, il costume realizzato da sua madre.

Ashura-chan

Brano interpretato da Ado. Coreografia di Yuzuru Hanyū, costume di Satomi Itō. Programma interpretato in GIFT insieme al corpo di ballo delle ELEVENPLAY che si è esibito dal vivo, e riproposto in Stars on Ice e in RE_PRAY, in questo caso alternato a Hope and Legacy.

Ballade No. 1 in G minor

Programma corto ideato per la stagione 2014-15 e ripresentato anche nelle stagioni 2015-16 e 2017-18 e al Four Continents 2020. Musica di Frédéric Chopin interpretata da Krystian Zimerman. Coreografia di Jeffrey Buttle. Il primo costume è stato ideato e realizzato da Tadashi Nagashima, nelle stagioni successive è stato in parte rivisto da Satomi Itō. Con la Ballata di Chopin Hanyū ha stabilito quattro record del mondo nel programma corto, e ha contribuito a stabilire due record del mondo nel punteggio totale. Il programma è stato fondamentale per fargli vincere il suo secondo oro olimpico, nel 2018, e per fargli completare il Super Slam nel 2020. Hanyū ha interpretato la Ballata anche in Fantasy on Ice nel 2017 e in GIFT, mentre aveva eseguito la sola sequenza di passi nel primo spettacolo di Continue with Wings.

Believe

Programma realizzato per Fantasy on Ice nel 2015, interpretato del vivo con Che’Nelle. Coreografia di Kenji Miyamoto, costume di Satomi Itō.

Blinding Lights

Brano di the Weekend usato come numero di gruppo di apertura di Stars on Ice nel 2021. Hanyū ha ideato la coreografia della sua parte, pur avendo un preavviso minimo dalla coreografa dello show.

Bolero

Programma corto della stagione 2008-09. Musiche composte da Steve Sharples per il musical Moulin Rouge!, coreografia di Nanami Abe. Il costume è stato realizzato in diverse versioni da sua madre. Questo è uno dei due programmi che nel 2008 gli ha consentito di vincere per la prima volta il Campionato nazionale nella categoria junior. Hanyū ha interpretato questo programma anche in esibizione a Dreams on Ice e all’inaugurazione del Sendai Winter Park nel 2008.

Carmina Burana

Cantata composta da Carl Orff, coreografia di Shae-Lynn Bourne e Rino Masaki. Programma ideato per Notte stellata 2024 e interpretato da Hanyū in pista e dall’attrice Mao Daichi sul palco.

Change

Programma di esibizione su musiche dei Monkey Majik e degli Yoshida Brothers. Coreografia di Nanami Abe. Si tratta del primo programma da esibizione realizzato da Hanyū. Lo ha usato regolarmente nelle stagioni 2008-09 e 2009-10, e occasionalmente in altre occasioni come nello show Together on Ice nel 2014 e in Prologue nel 2022. Un’interpretazione di questo programma è disponibile sul suo canale YouTube. Per il programma ha indossato diverse maglie, solo per l’interpretazione di Prologue il costume è stato realizzato da Satomi Itō.

Conquest of Paradise

Musiche di Vangelis per il film 1492 – La conquista del paradiso. Coreografia di David Wilson e Yuzuru Hanyū, costume di Taketoshi Hara. Brano interpretato insieme al ginnasta Kōhei Uchimura, Hanyū in pista e Uchimura in pedana, nell’edizione del 2023 di Notte stellata.

Crystal Memories

Programma realizzato per Fantasy on Ice 2019 su musiche di Toshi, che lo ha interpretato dal vivo. Costume di Satomi Itō.

Danny Boy

Ballata popolare reinterpretata da Keith Jarrett, coreografia di David Wilson. In programma è stato ideato per Notte stellata 2024 e riproposto da Hanyū in Fantasy on Ice.

Dynamite

Brano dei BTS interpretato da Hanyū su un megaschermo e in pista da Shae-Lynn Bourne, Rika Hongo, Takahito Mura e Akiko Suzuki. Coreografia di Kenji Miyamoto. Il programma è stato realizzato per Notte stellata 2023.

Étude in D-sharp minor

Programma corto della stagione 2011-12 su musiche di Aleksandr Skrjabin. La coreografia di Nanami Abe è stata successivamente rifinita da Natalia Bestemianova e Igor Bobrin. In seguito Hanyū ha ripresentato questo programma come gala a Skate Canada nel 2013 e, in parte, nel secondo spettacolo di Continue With Wings e negli ultimi due spettacoli di Prologue.

From Russia with Love

Programma libero delle stagioni 2004-05 e 2005-06. La musica è quella composta da John Barry per il film A 007, dalla Russia con amore. La coreografia è stata realizzata da Shōichiro Tsuzuki, allenatore di Hanyū fino al dicembre del 2004. Per questo programma la madre di Hanyū ha realizzato almeno due costumi diversi, uno per stagione. Con questo programma Hanyū ha vinto il suo primo Campionato nazionale, il campionato novice categoria B nel 2004. In seguito Hanyū ha ripresentato parte di questo programma nel primo spettacolo di Continue With Wings e come bis nell’ultimo spettacolo di Prologue.

Gate of Living

Musica di Ringo Sheena, coreografia di MIKIKO. Brano interpretato in RE_PRAY, 2023-2024.

Glamorous Sky

Brano realizzato da Mika Nakashima per il film Nana e da lei interpretato dal vivo in Fantasy on Ice nel 2023. Coreografia di Yuzuru Hanyū, costume di Satomi Itō.

Hana ni nare (Become a Flower – Diventare un fiore)

Programma creato per Fantasy on Ice nel 2012, su musiche di Fumiya Sashida, che si è esibito dal vivo, e usato come gala nella stagione 2012-13. La coreografia è di Kenji Miyamoto. In seguito Hanyū ha reinterpretato questo programma sull’Ice Rink di Sendai, indossando un costume diverso realizzato da Satomi Itō, nell’ambito dalle trasmissione 24-hours TV del 2021, e ne ha riproposto una parte nel secondo spettacolo di Prologue.

Hana wa saku (Flowers will bloom – Fiori sbocceranno)

Programma di esibizione presentato al gala dell’NHK Trophy 2014, musica composta da Yoko Kanno e interpretata da Fumiya Sashida. Coreografia di Nanami Abe. Nel 2016 Hanyū, insieme a Shizuka Arakawa, Akiko Suzuki e Takeshi Honda, e con Misaki Usuzawa che si esibiva dal vivo, ha interpretato il programma in uno special di NHK. Hanyū ha ripresentato Hana wa saku come gala al campionato del mondo e al World Team Trophy nel 2021.

Haru yo, koi (Come, spring – Vieni, primavera)

Programma creato per Fantasy on Ice nel 2018, con la musica di Yumi Matsutoya interpretata dal vivo da Shinya Kiyozuka. Coreografia di David Wilson, costume di Satomi Itō. In seguito Hanyū ha usato il programma come gala nella stagione 2018-19 e lo ha ripresentato a 24-hours TV 2019 con Matsutoya e Kiyozuka che si sono esibiti dal vivo e nelle esibizioni dell’NHK Trophy 2019, del Campionato nazionale 2020 e dei Giochi olimpici del 2022, cosa che lo ha reso l’ultimo programma che ha presentato in una pista di gara. Haru yo, koi fa parte degli show Prologue, GIFT, Notte stellata 2023 e RE_PRAY.

Hello, I Love You

Programma di esibizione interpretato a Skate America nel 2012 con musica dei Doors nel remix di Adam Freeland. La coreografia è di Kurt Browning. Hanyū ha interpretato nuovamente il programma in Fantasy on Ice nel 2015 e ne ha riproposto la sequenza di passi nel secondo spettacolo di Prologue.

Hope and Legacy

Medley dei brani View of Silence, dall’album Pretender, e Asian Dream Song, dall’album Piano Stories II, di Joe Hisahishi. La coreografia è stata ideata da Shae-Lynn Bourne, il costume da Satomi Itō. Questo programma è valso a Hanyū un record del mondo e gli ha consentito di vincere il suo secondo oro mondiale. In seguito lo ha ripresentato come gala al Four Continents Championship e lo ha incluso negli show GIFT e RE_PRAY, in questo secondo caso alternato con Ashura-chan.

Ienai yo (I can’t say – Io non posso dire)

Programma realizzato per Fantasy on Ice nel 2014, interpretato dal vivo da Hiromi Go. Coreografia di Pasquale Camerlengo. Hanyū ha interpretato il programma anche nel 2017 in 24-hours TV.

If…

Brano dei Da Pump interpretato dal vivo da Issa e Kimi in Fantasy on Ice nel 2023. Coreografia di Yuzuru Hanyū.

Introduction and Rondo Capriccioso

Programma corto della stagione 2021-22. Musica composta da Camille Saint-Saëns interpretata da Shinya Kiyozuka. Coreografia di Jeffrey Buttle e di Shae-Lynn Bourne, costume di Satomi Itō. Hanyū ha riproposto questo programma nel 2022 in 24-hours TV, quindi alla fine della prima metà di GIFT e come bis in RE_PRAY.

Let Me Entertain You

Programma corto della stagione 2020-21. Musiche di Robbie Williams, coreografia di Jeffrey Buttle con un’importante collaborazione da parte di Hanyū. Satomi Itō ha realizzato due costumi, uno nero che Hanyū ha indossato in gara, e uno prevalentemente bianco che ha usato nelle esibizioni, al Campionato nazionale nel 2021 e a GIFT. Hanyū ha riproposto il programma come bis in RE_PRAY.

Let’s Go Crazy

Programma corto della stagione 2016-16 su musiche di Prince e con coreografia di Jeffrey Buttle. Il costume è stato realizzato in due versioni, con lo stesso modello ma colori diversi, bianco e lilla. In Let’s Go Crazy Hanyū ha completato il primo quadruplo loop della storia del pattinaggio. Hanyū ha riproposto in programma in Stars on Ice nel 2021 e la sola sequenza di passi nei primi due spettacoli di Prologue.

Masquerade

Programma realizzato per Fantasy on Ice 2019 su musiche di Toshi, che lo ha interpretato dal vivo. Costume di Satomi Itō. Hanyū ha interpretato nuovamente Masquerade in Dreams on Ice nel 2021.

Megalovania

Musiche composte da Toby Fox per il videogioco Undertale, coreografia di Yuzuru Hanyū. Programma presentato in RE_PRAY.

Meteor

Brano creato per l’anime Mobile Suit Gundam SEED e interpetato dal vivo da Takanori Nishikawa. Coreografia di Yuzuru Hanyū.

Mission: Impossible II

Programma corto della stagione 2009-10. Medley delle musiche The Bait e Bare Island composte da Hans Zimmer per il film Mission: Impossible 2. La coreografia è di Nanami Abe.Questo programma, insieme al libero, gli ha consentito di vincere tutte le competizioni della categoria junior a cui ha partecipato nella stagione. In seguito Hanyū ha riproposto una parte di Mission: Impossible II nel secondo spettacolo di Continue With Wings e nel terzo di Prologue.

Notre-Dame de Paris

Programma libero della stagione 2012-13 su un medley delle musiche Les Temps des cathédrales, Les Sans-papiers, Tu vas me détruire e Danse Mon Esmeralda composte da Riccardo Cocciante per il musical Notre-Dame de Paris. La coreografia è di David Wilson. Hanyū, che aveva già interpretato questo programma in Fantasy on Ice nel 2012, lo ha ripresentato come gala all’Internationaux de France nel 2013. Danse Mon Esmeralda eseguito come bis l’ultimo giorni di Fantasy on Ice nel 2022, con l’interpretazione dal vivo di Seiko Niizuma, è l’ultimo programma interpretato da Hanyū prima dell’annuncio del passaggio al professionismo. Un’interpretazione di questo programma, appositamente realizzata all’Ice Rink di Sendai, si trova nella sezione per abbonati del canale YouTube di Hanyū.

Notte stellata

Programma di esibizione delle stagioni 2016-17 e 2017-18 sulle musiche composte da Camille Saint-Saëns e Tony Renis nell’interpretazione di Il Volo. La coreografia è di David Wilson, il costume di Satomi Itō. Hanyū ha ripresentato questo programma in 24-hours TV nel 2018, al gala della finale del Grand Prix nel 2019 e in GIFT. Il brano dà il titolo all’omonimo spettacolo che si tiene a Rifu, ne pressi di Sendai, dal marzo del 2023. Notte stellata è il programma di apertura dello show.

One Summer’s Day

Musica composta da Joe Hisaishi per il film La città incantata. Coreografia di David Wilson, costume di Satomi Itō. Programma interpretato in GIFT con l’accompagnamento del corpo di ballo delle ELEVENPLAY e poi in Stars on Ice e in RE_PRAY.

Origin

Programma libero delle stagioni 2018-19 e 2019-20 dedicato a Evgeni Plushenko, che aveva interpretato un programma libero su queste musiche nella stagione 2003-04. I brani sono Art On Ice e Magic Stradivarius di Edvin Marton, la coreografia è di Shae-Lynn Bourne. Per Origin Satomi Itō ha realizzato due costumi aventi colori e modelli completamente diversi l’uno dall’altro. Con questo programma nel 2018 Hanyū è diventato il primo pattinatore (e a distanza di anni è ancora l’unico) ad aver atterrato in gara la sequenza quadruplo toe loop-triplo axel, il primo a completare un programma contenente solo salti tripli e quadrupli e nel 2019 è diventato il primo ad atterrare la combinazione quadruplo toe loop-euler-triplo flip. Con Origin ha stabilito due record del mondo nel segmento di gara, e il programma ha contribuito a fargli stabilire due record del mondo nel totale.

Otoñal

Programma corto delle stagioni 2018-19 e 2019-20 dedicato a Johnny Weir, che aveva interpretato il suo programma libero sulla stessa musica nelle stagioni 2004-05 e 2005-06. Musiche di Raul di Blasio, coreografia di Jeffrey Buttle. Satomi Itō ha realizzato due costumi, uno per stagione, dal modello diverso ma entrambi azzurri. Con Otoñal Hanyū ha stabilito due record del mondo nel programma corto, e il punteggio ha contribuito a fargli stabilire due record del mondo nel totale. Hanyū ha riproposto la sequenza di passi di questo programma nel terzo e nel quinto spettacolo di Prologue.

Parisienne Walkways

Programma corto delle stagioni 2012-13 e 2013-14. Medley delle musiche Parisienne Walkways di Gary Moore e Hoochie Coochie Man da Live at Montreux 1999 interpretato dalla Jeff Healey Band. La coreografia è di Jeffrey Buttle, il costume, realizzato in grigio per la prima stagione in diverse versioni, e in azzurro per la seconda stagione, è di Tadashi Nagashima. Con Parisienne Walkways Hanyū ha stabilito quattro record del mondo, superando, primo nella storia, i 100.00 punti in un programma corto ai Giochi olimpici di Sochi nel 2014. Il programma lo ha aiutato a vincere il suo primo oro alla finale del Grand Prix, ai Giochi olimpici e al Campionato del mondo. In seguito Hanyū ha ripresentato Parisienne Walkways come gala al World Team Trophy 2015, a Skate Canada 2019 e, limitatamente alla sequenza di passi, nella seconda giornata di Continue With Wings e come bis in Prologue

Permission to Dance

Brano dei BTS interpretato da Hanyū su un megaschermo e in pista da Shae-Lynn Bourne, Rika Hongo, Takahito Mura, Akiko Suzuki e Keiji Tanaka. Il programma è stato realizzato per Notte stellata 2024.

Raison

Programma realizzato per Fantasy on Ice nel 2022 e interpretato dal vivo da Taisei Miyakawa. Coreografia di David Wilson e Yuzuru Hanyū.

Real Face

Programma realizzato per Fantasy on Ice nel 2022 e interpretato dal vivo da Shikao Suga. Coreografia di Shae-Lynn Bourne e Yuzuru Hanyū.

Requiem of Heaven and Earth

Programma creato per Fantasy on Ice nel 2015, interpretato in 24-hours TV e come programma di gala nella stagione 2015-16. Musica di Yasunobu Matsuo da Requiem for the Great East Japan Earthquake 3.11, coreografia di Kenji Miyamoto. Hanyū ha caricato sul suo canale YouTube una versione di questo programma appositamente registrata all’Ice Rink di Sendai, e lo ha riproposto in RE_PRAY.

Rhapsody on a Theme of Paganini

Programma libero delle stagioni 2008-09 e 2009-10 su musiche di Sergej Rachmaninov con coreografia di Nanami Abe. Il programma è nato per le competizioni nella categoria junior. Poiché Hanyū lo ha usato anche nel Campionato nazionale senior, con le gare senior che durano 30 secondi in più rispetto a quelle junior, Abe ha dovuto allungare il programma. Soddisfatta della parte di coreografia che ha aggiunto, in seguito ha riadattato il programma lasciando ciò che aveva aggiunto e togliendo altre parti. Con Rhapsody on a Theme of Paganini Hanyu ha vinto due edizioni del Campionato nazionale junior e, nella seconda stagione in cui lo ha interpretato, ha vinto tutte le competizioni junior a cui ha partecipato, comprese la finale del Grand Prix e il Campionato del mondo. Per questo programma la madre di Hanyū ha realizzato due costumi aventi lo stesso modello ma in due colori diversi.

Romeo + Juliet

Programma libero della stagione 2011-12. Le musiche sono quelle di Craig Armostrong O Verona e Kissing You (con interpretazione di Der’ree) dal film Romeo + Giulietta di William Shakespeare ed Escape dal film Plunkett & Macleane. La coreografia di Nanami Abe viene perfezionata da Natalia Bestemianova e Igor Bobrin. Romeo + Juliet gli ha consentito di vincere la sua prima medaglia mondiale, un bronzo, alla sua prima partecipazione. In seguito Hanyū ha riproposto questo programma nel gala del Campionato del mondo 2014, nel terzo spettacolo di Continue With Wings e in Prologue.

Romeo and Juliet

Programma libero della stagione 2013-14 su un medley delle musiche The Ride from Mantua e Love Theme composte da Nino Rota per il film Romeo e Giulietta diretto nel 1968 da Franco Zeffirelli. La coreografia è di David Wilson, il costume, ideato da Johnny Weir, è stato realizzato da Stephanie Handler. Hanyū ha ripresentato il programma nell’ambito della trasmissione 24-hours TV nel 2014.

SEIMEI

Programma libero delle stagioni 2015-16 e 2017-18, e riutilizzato da Hanyū al Four Continents 2020. Le musiche sono state composte da Shigeru Umebayashi per i film Onmyōji (Yin-Yang Master) e Onmyōji II, basati sui romanzi di Baku Yumemakura e aventi per protagonista Mansai Nomura. La coreografia è di Shae-Lynn Bourne, anche se Hanyū ha rivisto alcuni dettagli dopo un incontro con Nomura. Del costume Satomi Itō ha realizzato diverse versioni, sempre basate sul modello dei kariginu, gli abiti usati dai nobili per andare a caccia nel periodo in cui il mago e astrologo di corte Abe no Seimei (921-1005), di cui Hanyū riveste i panni, è realmente vissuto. Con SEIMEI Hanyū ha stabilito due record del mondo nel programma libero, e il punteggio ottenuto ha contribuito anche a fargli stabilire due record del mondo nel totale. Il programma ha contribuito a fargli vincere il suo secondo oro olimpico e a fargli completare il Super Slam. Per questa interpretazione, al Four Continents del 2020, Hanyū ha dovuto rivedere la coreografia insieme a Bourne perché nell’estate del 2018 sono state varate nuove regole che hanno accorciato il programma da 4.30 a 4:00 minuti, togliendo uno degli elementi di salto. Hanyū ha ripresentato la sequenza coreografica si SEIMEI nel terzo spettacolo di Continue With Wings, lo ha reinterpretato al gala del Campionato nazionale del 2019, quindi nella versione olimpica al termine della SharePractice, visibile sul suo canale Youtube, lo ha riproposto in Prologue, con l’interpretazione del primo spettacolo che è visibile nella sezione per abbonati del suo canale, e ha ripresentato la sequenza coreografica come bis in GIFT e in RE_PRAY.

Sing, Sing, Sing

Programma corto della stagione 2007-08 con musiche di Louis Prima e la coreografia di Nanami Abe. Il costume è stato realizzato da sua madre. Questo è uno dei due programmi che gli ha consentito di vincere il Campionato nazionale novice categoria A nel 2007. In Medalist on Ice, il gala del Campionato nazionale giapponese, Hanyū presenta questo programma indossando una camicia rosa invece di quella bianca che ha usato in gara, e indossando un cappello a bombetta, cosa per la quale è necessario modificare alcuni dettagli della coreografia. In seguito Hanyū ha ripresentato parte di questo programma nel terzo spettacolo di Continue With Wings e nel quinto di Prologue.

Somebody to love

Programma di esibizione usato nell’autunno del 2011. La musica è di Justin Bieber, la coreografia di Nanami Abe. In seguito Hanyu ha riproposto parte di questo programma nel quarto spettacolo di Prologue (2022).

Song of Hope

Numero di gruppo su un brano di Misia ideato da David Wilson per la conclusione dello show Notte stellata nel 2023 e riproposto anche nel 2024.

Spartacus

Programma corto della stagione 2004-05, non è noto se lo abbia utilizzato anche nella stagione successiva: la maggior parte delle competizioni a cui ha partecipato nella stagione 2005-06 erano basate sul solo programma libero, ma nell’Asian Novice Championship era richiesta l’esecuzione di entrambi i programmi. Hanyū risulta partecipante come pattinatore ospite, non in gara, e non è chiaro cosa abbia fatto. La musica è stata composta da Aram Khachaturian per il balletto Spartak (o Spartacus), la coreografia è del suo allenatore, Shōichiro Tsuzuki. Il costume è stato realizzato da sua madre. In seguito Hanyū ha riproposto parte di questo programma nel primo spettacolo di Prologue.

Story

Programma di esibizione realizzato per Fantasy on Ice nel 2013 interpretato da Ai, che si è esibita dal vivo. La coreografia è di Kenji Miyamoto. Hanyū ha ripresentato il programma come gala alla finale del Gran Prix nel 2013.

Summer Storm

Programma libero della stagione 2006-07 basato sul motivo della tempesta, da Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi. L’interpretazione è della violinista Ikuko Kawai, la coreografia di Megumu Seki. Il costume, realizzato dalla madre di Hanyū almeno due volte in due colori diversi, rosso e viola, è ispirato a quello indossato da Johnny Weir per il suo programma corto della stagione 2004-05 su Rondò capriccioso.

Ten to chi to (Heaven and Earth – Cielo e terra)

Programma libero delle stagioni 2020-21 e 2021-22. Musiche di Isao Tomita per le serie di NHK Ten to chi to e Shin Heike Monogatari. Coreografia di Shae-Lynn Bourne con u’importante collaborazione da parte dello stesso Hanyū. Il programma narra la storia di Uesugi Kenshin, uno dei più potenti daymiō del XVI secolo. Satomi Itō ha realizzato due costumi molto simili fra loro. Con questo programma Hanyū è diventato il primo pattinatore a provare il quadruplo axel ai Giochi olimpici, e il pattinatore a eseguire in una gara internazionale un tentativo di quadruplo axel che non è stato degradato a triplo. È l’ultimo programma di gara da lui eseguito. 

The Darkness of Eternity

Musiche composte da Nobuo Uematsu per il videogioco Final Fantasy IX e interpretate da Shinya Kiyozuka. Coreografia di Yuzuru Hanyū, costume di Satomi Itō. Programma creato per RE_PRAY.

The Final Time Traveler

Musica composta da Hideki Sakamoto per il videogioco di Jiro Ishii Time Travelers. Il programma, coreografato da Kenji Miyamoto, è stato realizzato per Fantasy on Ice nel 2014, con Sarah Àlainn che si è esibita dal vivo. In seguito Hanyū lo ha interpretato al gala della finale del Grand Prix nel 2014 e in tempi più recenti all’Ice Rink di Sendai, realizzando un video che ha pubblicato sul suo canale YouTube. Il costume è il primo fra quelli realizzati per lui da Satomi Itō.

The Firebird (1)

Programma libero della stagione 2007-08. Musiche composte da Igor’ Stravinskij per il balletto L’uccello di fuoco. La coreografia è di Nanami Abe, il costume è stato realizzato da sua madre. Con questo programma Hanyū si è sempre piazzato al primo posto nella classifica del programma libero. Sommato al programma corto, The Firebird gli ha consentito di vincere il Campionato nazionale novice categoria A e di piazzarsi al terzo posto nel Campionato nazionale junior.

The Firebird (2)

Musiche composte da Igor’ Stravinskij per il balletto L’uccello di fuoco. Si tratta del programma di apertura di GIFT. Costume di Satomi Itō.

The Phantom of the Opera

Programma libero della stagione 2014-15. Medley dei brani The Music of the Night, The Point of No Return e Phantasia composte da Andrew Lloyd Webber per Il fantasma dell’Opera. Coreografia di Shae-Lynn Bourne. Nel riscaldamento della prima gara Hanyū si è scontrato con un altro pattinatore e si è seriamente infortunato. Ha terminato ugualmente la competizione ma, dalla gara successiva, ha usato un costume differente confezionatogli da Satomi Itō, che da questo momento è diventata la sua principale costumista. In seguito ha riposo posto il programma in GIFT e in Stars on Ice nel 2023.

True Love

Programma di esibizione realizzato per Art on Ice nel 2013 con musica di Fumiya Fujii, che si è esibito dal vivo. La coreografia è di Kenji Miyamoto.

Ultraman Gaia

Sono noti solo il fatto che la musica è stata scelta da Hanyū per la sua prima gara, disputata a 5 anni, e che il costume rosso e blu è stato realizzato da sua madre. Il programma, lungo un minuto, potrebbe essere stato coreografato da Mami Yamada, all’epoca la sua allenatrice. Hanyū si è classificato secondo.

Vertigo

Programma di esibizione della stagione 2010-11 e riutilizzato anche in qualche esibizione nella stagione successiva e in Fantasy on Ice nel 2015 con un diverso costume. La musica è degli U2, la coreografia di Nanami Abe.

White Legend

Programma corto della stagione 2010-11 basato sulle musiche del balletto Il lago dei cigni di Pëtr Il’ič Čajkovskij nell’interpretazione di Ikuko Kawai. Coreografia di Nanami Abe. Il costume è stato realizzato da sua madre sul design ideato dalla stilista Shizuko Orihara. In seguito il programma è diventato un programma di esibizione. La prima interpretazione è quella dello show benefico che si è tenuto a Kobe il 9 aprile 2011 e che è compresa in Prologue. A questa è seguita l’interpretazione a Carnival on Ice, il gala del Japan Open, a cui ha partecipato pur senza aver partecipato alla competizione. Altre interpretazioni famose sono quelle del gala del Campionato del mondo del 2012, dei Giochi olimpici del 2014 e della trasmissione 24-hour TV del 2016. Nel 2021 Hanyū ha reinterpretato il programma all’Ice Rink di Sendai, nuovamente nell’ambito della trasmissione 24-hour TV, indossando un costume realizzato da Satomi Itō, e nel 2022 ha concluso la SharePractice, visibile sul suo canale YouTube, con la sequenza di passi di White Legend, anche se per motivi di copyright non ha potuto far sentire la musica.

Wings of Words

Programma su musiche di Yukinojo Mori, Yoko Kasinagaya, Naohisa Taniguchi interpretato dal vivo dai Chemistry a Fantasy on Ice nel 2018.

Zigeunerweisen

Programma libero della stagione 2010-11 su musiche di Pablo de Sarasate. Coreografia di Nanami Abe. Il costume è stato realizzato da sua madre su design di Johnny Weir. In seguito Hanyū ha riproposto parte di questo programma nel primo spettacolo di Continue With Wings.